UN Viaggio TRA I SENSI
1. IL TATTO: La scelta del vetro diventa una sinfonia sensoriale, dove la materia si trasforma in emozione, avvolgendo ogni gesto in un abbraccio di pura bellezza. Con Logevy, ogni bottiglia è un poema tattile che racconta storie di grazia e serenità, creando un connubio magico tra il contatto e la felicità, che infonde una quiete raffinata.
2. LA VISTA: Il design delle nostre bottiglie è un’ode visiva, un trionfo di forme e colori. Ogni sfumatura è un viaggio attraverso il mondo delle emozioni, un invito a esplorare ad occhi aperti. Le nostre bottiglie sono opere d’arte che parlano in silenzio incantando lo sguardo e donando magia all’ambiente.
3. L’OLFATTO: Le fragranze sono melodie che si liberano nell’aria avvolgendo tutti i sensi, creando un inno di emozioni sensoriali. Le nostre profumazioni sono poesie olfattive che trasportano l’anima e lo spirito in un viaggio incantato.
4. L’UDITO: Le fragranze Logevy invitano l’udito a partecipare ad un concerto sensoriale, dove ogni goccia di essenza si trasforma in un’esperienza musicale unica dove le note delle fragranze risvegliano emozioni tramutando ogni stanza in un palcoscenico di eleganza sonora.
5. IL GUSTO: Dove l’arte del profumo si fonde con il delizioso regno del gusto. Immagina le fragranze come prelibate pietanze per il tuo olfatto, dove ogni aroma è un ingrediente pregiato che si mescola in una sinfonia di sapori evocativi. Logevy crea fragranze come dolci sussurri, un banchetto per l’olfatto
LABORATORIO
VIAGGIO DELLE FRAGRANZE
Le civiltà antiche non avevano la possibilità di realizzare odori sintetici, pertanto ogni odore proveniva dalla natura dai fiori alle spezie. Il metodo utilizzato nell’antichità per la produzione di essenze ed oli prendeva il nome di “espressione”. Durante questa fase la materia prima come un fiore veniva pressato manualmente filo all’estrazione degli oli essenziali. Al giorno d’oggi grazie alle innovazioni tecnologiche e alle scoperte scientifiche dei secoli scorsi, i metodi di lavorazione si sono aggiornati. Le fragranze Logevy nascono dai ricordi d’infanzia del Profumiere per arrivare in Francia e poi tornare in Toscana sotto forma di oli essenziali.
In Toscana, tra le colline della maremma pisana nel laboratorio Logevy Firenze 1965, Stefano Cintelli e il suo team con passione e dedizione lavora gli essenze miscelandoli tra di loro per realizzare la fragranza perfetta. Una volta miscelate le combinazioni, il Profumiere, come un custode del tempo, lascia riposare la sua fragranza attendendo pazientemente che gli ingredienti si svelino completamente a lui. Nel laboratorio Logevy l’ossigeno danza insieme agli essenze dando vita a nuovi accordi e legami più ricchi e complessi con il passare del tempo. Gli aromi, come piccole creature delle fiabe, si arricchiscono di mille sfumature creando sinfonie olfattive che sfidano il tempo. Dopo questo periodo di riposo, chiamato invecchiamento, con filtri appositi, il team Logevy elimina le tracce di ogni impurità residua per poi imbottigliare la fragranza ormai pronta a migliore e continuare il suo invecchiamento nelle bottiglie Logevy, come un vino pregiato.